Sorry, Bohemia is COMING BACK SOON - NO PRODUCTS AVAILABLE

La nostra curiosità è il nostro motore, il viaggiare, l'avventura, l'arte e l'amore ci uniscono nella nostra visione condivisa di Bohemia

“Abbiamo registrato il Marchio sin dalla sua creazione, ci abbiamo creduto dal primo istante. Un lavoro ed un’avventura. Vivere in India, scovare stoffe uniche nei mercati più segreti, creare riciclando sete vintage e cotoni stampati a mano. Incontrare artigiani ed imparare a riconoscere i materiali solo sfiorandoli. Vivere la loro cultura, le usanze e la lingua locale era per me un sogno ad occhi aperti”

Melissa & Nevio

Facciamo del Viaggio uno dei principi cardine della nostra Creatività. Esploriamo il Mondo alla ricerca della bellezza prendendo ispirazione dalla Natura e dalle storie che ogni luogo ci rivela. Mossi dal desiderio di una svolta nella nostra vita lavorativa, lasciamo l’Italia nel 2014 per ritrovarci qualche anno dopo in India, un Paese Incredibile che diventerà la vera ispirazione e casa del nostro Progetto. Nasce così Bohemia Couture, una linea di capi pensati per seguirti nelle tue prossime Emozioni ♥

Realizzate da Sapienti Artigiani in tessuti naturali come cotone e seta, le nostre Creazioni sono senza tempo né stagione ed evocano una femminilità delicata e seducente. Abiti Fluttuanti dall’Anima Nomade che uniscono uno stile romantico ad un respiro bohémien, da indossare in tutte le occasioni in cui ti vuoi sentire leggera e spensierata. 

“Ci piace l’idea di creare abiti che aiutino a ricordare i momenti più belli di ogni tuo Viaggio… che facciano riaffiorare i ricordi più preziosi, dall’infanzia alle feste più scatenate”  

 

Fatto con Amore 

"In India tutto irradia Energia dell’Anima ed ogni tessuto che noi selezioniamo racconta una sua storia a cui ridiamo Vita”

Proprio grazie alle tecniche di artigianato scoperte nei nostri viaggi abbiamo compreso che, in un’epoca di industrializzazione globale, perseguire il processo di Slow Fashion è una forma di resistenza e ne vale la pena. Rispettare un approccio sano e che crei un ambiente umano nel quale collaborare con i nostri fornitori è di fondamentale importanza. Le relazioni che legano il nostro marchio ai nostri makers sono primordiali, una catena solidale in cui ci si supporta a vicenda. In tempi difficili, cerchiamo di dirigerci verso ciò che è più etico, ritorniamo alle cose vere, quelle che ci emozionano realmente.
Per questo supportiamo l’handmade, l’autenticità, l’umanità, supportiamo un Mondo in cui la mano e l’umano uniti fanno realmente la differenza.
 

"Il lavoro manuale è un valore che si sta perdendo oggi e purtroppo questi piccoli gesti ancestrali si conservano solo grazie alle collaborazioni che supportano le loro differenze e qualità”


Ogni ricamo, ogni tessuto e stampa sono il risultato della pazienza e dell'attenzione nostra unita a quella del nostro gruppo di artigiani: amiamo i vestiti che abbiano un’Anima, preferiamo produrre meno ma meglio. Molti dei nostri vestiti nascono per continuare la Vita dei Sari, regaliamo una forma contemporanea ad antichi scampoli di Seta, incoraggiando così un futuro di moda sempre più Sostenibile.

   


Noi e gli Artigiani

“Ogni capo realizzato a mano è unico e di stagione in stagione guadagna pura Bellezza”

Le nostre collaborazioni artigianali sono durature, sono l'unità segreta di controllo qualità del nostro marchio e ci impegniamo a ricompensare il loro lavoro con accordi equi per mantenere rapporti sostenibili a lungo termine: instauriamo relazioni umane, conosciamo le loro famiglie e loro conoscono le nostre.

 

 

 

Trascorriamo 3/4 mesi ogni anno viaggiando per il Mondo per ricercare nuovi artigiani, scambiare informazioni sulla loro arte e ascoltarli per aiutarli a migliorare passo dopo passo le loro condizioni di vita.
Con le nostre collezioni senza tempo, abbiamo creato una grande famiglia tessendo quotidianamente relazioni d’amore puro, di fiducia e di rispetto che continuano a crescere con Noi e soprattutto grazie a Voi che ci supportate.

Namasté